Marco Polo Dragonda, Clem Toys, 1982
N° giocatori: | da 2 a 4 |
Età: | 8+ |
Anno: | 1982 |
Contenuto:
- plancia di gioco
- 4 segnalino
- dado
- fiorini
- 2 dadi
- carte mezzi di trasporto
- carte eventi
- carte salvacondotto
- schede degli scambi
- schede segnapunti
- regolamento
Descrizione:
Il filo conduttore del gioco MARCO POLO, DRAGONDA sono le avventure di un veneziano alla corte del Gran Khan dei Mongoli.
La mappa / tabellone rappresenta l’Europa Orientale, parte dell’Africa e quasi tutta l’Asia fino al Giappone.
E’ stato studiato per essere un gioco d’avventure in cui i giocatori non hanno come scopo principale l’accumulo di ricchezza, ma devono acquisire esperienza sufficiente a scrivere “Il Milione”.
I fiorini pur essendo importanti ai fini del gioco non sono determinanti per raggiungere la vittoria, ma sono un mezzo con il quale i partecipanti possono viaggiare più facilmente sia via terra che via mare.
Il denaro va utilizzato principalmente per l’acquisto dei mezzi di trasporto e delle merci.
Di conseguenza i giocatori non devono rincorrere la ricchezza ma utilizzare il denaro per viaggiare e commerciare, in questo modo perseguono il vero scopo del gioco, accumulare esperienza ottenendo così i punti esperienza.
I giocatori guadagnano i punti esperienza affrontando e superando le prove poste dalle carte eventi oppure raggiungendo determinati obiettivi geografici: Nagasaki, Manila e Pelembang danno al primo concorrente che vi entra 5 punti ciascuna.
Scopo del gioco:
Il vincitore sarà colui che per primo riuscirà a raggiungere tutti i seguenti obiettivi:
1 – ha accumulato 51 punti esperienza.
2 – ha attraversato le città di Pechino, Samarcanda, Damasco, Ormuz e Yunnan.
3 – è rientrato a Venezia.
Conclusioni:
Pregi: | ……………………………………………… |
Difetti: | ……………………………………………… |
Curiosità: | cod. 555094 |
Note: | Sono disponibili pezzi di ricambio, se interessati contattateci con il form sottostante |