Pubblicato il Lascia un commento

SAILOR MOON: UNA MOSTRA A TORINO PER I SUOI 25 ANNI

Pretty Guardian - Sailor Moon

Sailor Moon, tratta dal manga del 1991, arriva a Torino una mostra per i suoi 25 anni disegnata da Naoko Takeuchi

Sailor Moon magazine 1

Una favolosa notizia per i fans di Sailor Moon: 25 anni fa la serie di cartoni animati, con protagonista la famosa combattente che veste alla marinara, fu trasmessa per la prima volta in Italia.

Per questo motivo, a Torino, il Museo del fantastico e della fantascienza (Mufant) ospiterà, a partire dal 19 settembre fino a gennaio, una mostra interamente dedicata alla famosa guerriera.

La mostra era programmata per il mese di giugno, ma è stata posticipata a causa del Covid.

In occasione della manifestazione, sarà anche inaugurata una statua dedicata alla paladina della giustizia.

Se, come me, non vi siete persi una sola puntata della serie, non avete bisogno che vi spieghi chi sia Sailor Moon.

Per chi, invece, non ne sapesse molto, ecco qualche breve informazione: Sailor Moon è la protagonista di una serie animata di 200 episodi suddivisi in 5 stagioni più tre film, 2 cortometraggi e uno speciale per la televisione diviso in tre parti.

La serie animata è tratta dal manga scritto nel 1991 dalla fumettista giapponese Naoko Takeuchi.

Nel 2012, in occasione del 20° anniversario del franchise, la Toei Animation ha creato la serie animata Sailor Moon Crystal, più fedele alla versione originale del fumetto della Takeuchi.

Sailor Moon magazine 22

Negli episodi italiani, la protagonista si chiama Bunny (il suo nome originale è Usagi Tsukino).

È un’adolescente che frequenta le scuole medie, pigra e un po’ imbranata, che incontra una gatta parlante, Luna, la quale le regala una spilla e le comunica che lei è destinata a salvare il mondo dalle forze del male, trasformandosi nella guerriera Sailor Moon.

La sua missione, nella prima serie, è quella di trovare le altre guerriere Sailor e la Principessa della Luna, Serenity.

Nel corso di questa serie, compariranno gli altri personaggi: Amy (Sailor Mercury), Rea (Sailor Mars), Morea (Sailor Jupiter), Marta (Sailor Venus) e Marzio (Milord) e il gatto Artemis.

Nelle successive quattro serie compariranno molti altri personaggi, tra cui Chibiusa, figlia della regina Serenity e di Endymion e altre guerriere Sailor.

Sailor Moon 6

Scopriremo che Bunny-Sailor Moon è la reincarnazione della principessa Serenity, mentre Marzio- Milord è Endymion, suo consorte.

Curiosità: esistono un’infinità di gadgets dedicati alla famosa serie animata, ma alcuni giorni fa è stata presentata una collezione di abiti da sposa ispirati alle Guerriere Sailor!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.